Vittorio Sgarbi porta in scena Leonardo da Vinci

In Cinema e Teatro
vittorio sgarbi leonardo

Che Vittorio Sgarbi sia un personaggio caustico, irriverente e spesso fuori dagli schemi non è certamente un mistero. Ne sono una concreta testimonianza le tante ospitate TV finite in risse verbali, o le posizioni in politica spesso sui generis.

Ma quando si tratta di arte, Vittorio Sgarbi torna ad una dimensione più riflessiva, dove la polemica al vetriolo lascia spazio ad un eloquio più ragionato, un racconto capace di accompagnare lo spettatore attraverso le mille sfaccettature di opere d’arte delle più disparate epoche.

E’ quello che si può trovare nel nuovo spettacolo che il critico d’arte più famoso d’Italia presentare dal prossimo 27 luglio. Leonardo, questo il nome della rappresentazione, evidentemente dedicata al grande genio rinascimentale.

Si tratta di un’indagine sulle imprese di un grande esploratore dei più vasti campi dello scibile umano. Da dove viene l’irrequietezza, la brama di scoprire e di sapere di Leonardo da Vinci,? Leonardo ingegnere, pittore, scienziato, talento universale dal Rinascimento giunto a noi, ha lasciato un compendio sterminato di opere da studiare, ammirare, e su cui tornare a riflettere ed emozionarsi.

Il racconto di Vittorio Sgarbi verrà accompagnato dalle musiche composte ed eseguite dal vivo da Valentino Corvino, mentre le elaborazioni visive e scenografia video saranno di Tommaso Arosio

Vittorio Sgarbi – Leonardo. Le date

24 novembre Mestre, Teatro Corso
15 dicembre Trieste, Teatro Stabile – Bobbio
25 gennaio Legnano, Teatro Galleria
29 e 30 gennaio Genova, Politeama Genovese
dal 19 al 24 marzo Milano, Teatro Manzoni
29 marzo Ferrara, Teatro Nuovo
30 marzo Sacile, Teatro Zancanaro
3 aprile Torino, Teatro Colosseo

Info e biglietti

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu