Un derby d’Italia mai così decisivo

In Eventi Sportivi
derby d'italia

Anche se per obiettivi diversi, questo Inter – Juventus che arriva alla 35° giornata ha un peso specifico enorme per entrambe le contendenti. Un derby d’Italia ricco di significati, che torna a riaccendere la rivalità tra nerazzurri e bianconeri, dichiarati acerrimi nemici dal rigore di Iuliano in poi, con la successiva Calciopoli a far detonare definitivamente l’odio sportivo aull’asse Milano – Torino.
La posta in palio è di quelle da far tremare i polsi, con gli uomini di Spalletti che inseguono il sogno di una qualificazione Champions che sfugge ormai da troppo tempo, e la banda di Allegri che ha visto in pochi giorni concretizzarsi il rischio di perdere il settimo scudetto consecutivo.

Qui Inter

I nerazzurri vengono da un periodo decisamente positivo. Archiviate le sbandate di inizio 2018, i nerazzurri hanno ritrovato una buona solidità difensiva e una certa continuità realizzativa, con un Icardi capace sempre di farsi trovare pronto in zona gol.
L’Inter è passata quindi dallo spettro di un possibile aggancio da parte dei malridotti cugini rossoneri, ad un’accesa lotta con le due romane, a ritmi decisamente importanti, che hanno dato un ottimo contributo al morale degli uomini di Spalletti.
Nell’undici di partenza non dovrebbero esserci particolari sorprese, il tecnico toscano dovrebbe affidarsi agli uomini che lo hanno portato a giocarsi questo piazzamento Champions.

Qui Juve

Come non mai in questi ultimi sette anni, la situazione in casa Juve è piuttosto tesa. La sconfitta casalinga con il Napoli ha lasciato il segno, anche per come è venuta. Neanche un tiro in porta per i bianconeri, un evento mai registratosi prima all’Allianz Stadium.
Il tutto ha dato il la ad una serie di voci, dal fantomatico attacco di alcuni giocatori ad Allegri, alle insistenti voci di un addio del tecnico toscano a fine anno.
A completare il quadro la visita a Vinovo di un gruppo di tifosi, in bilico tra sostegno e contestazione.
Insomma, tante difficoltà da affrontare per la Juventus, che comunque proprio nelle difficoltà riesce spesso ad esaltarsi. Mai dare per morti i bianconeri.
Per quanto riguarda la formazione tanti i dubbi per Allegri, quindi è difficile ipotizzare un undici di partenza, quello che è certo è che dovrà cambiare l’atteggiamento, la Juventus non si potrà accontentare e quindi dovrà giocare per vincere.

Appuntamento con il derby d’Italia, sabato 28 ore 20.45

You may also read!

alessandra amoroso

Tour 2019 di Alessandra Amoroso, ecco tutte le date

Sono passati 10 anni, da quando Alessandra Amoroso si è presentata sul palco di Amici. Di strada ne ha

Read More...
inter - milan

Inter – Milan, derby della Madonnina dopo la pausa per la Nazionale

Dopo la pausa per la Nazionale, torna il campionato di Serie A con un evento di grande richiamo: il

Read More...
Ed Sheeran concerti

Ed Sheeran, 3 concerti in Italia nel 2019

A sei mesi dall’uscita del suo ultimo album ÷ (si legge Divide), il cantante britannico Ed Sheeran ha annunciato

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu