Torino – Juventus, derby all’ora di pranzo

In Eventi Sportivi
torino - juventus

Collocazione insolita per il derby della Mole. Torino – Juventus si giocherà infatti alle 12.30 di domenica 18 Febbraio.

Una partita dal peso specifico enorme, non soltanto per l’importanza intrinseca di un derby così sentito, ma anche per le situazioni di classifica delle due squadre. Il nuovo Torino di Walter Mazzarri sta viaggiando alla grande, con un ruolino ben diverso dalla precedente gestione di Mihajlovic. Un passo, quello tenuto fin qui dal tecnico toscano, che può autorizzare i granata a coltivare nuovamente sogni europei.

Inoltre, il Toro ha salutato anche il ritorno al gol del proprio bomber Belotti, autore di uno splendido gol nell’ultima sfida di campionato.

In casa Juve il peso di questo derby è se possibile ancora più pesante. Da una parte un Napoli che sta tenendo un passo indemoniato, con una proiezione di punti che porterebbe i partenopei ai 100 punti e che costringe quindi i bianconeri a non sbagliare un colpo, tenendo conto anche del fatto che gli uomini di Sarri affronteranno la non irresistibile Spal. Dall’altra la serata deludente di Champions, che ha visto la Juventus farsi rimontare due reti dal Tottenham, mettendo in serio pericolo la qualificazione ed elevando quindi il livello di attenzione sul campionato.

Infatti nel post partita di Champions Allegri ha dichiarato che l’obiettivo primario dei bianconeri è la vittoria del settimo scudetto consecutivo. Non si sa se sia una dichiarazione tesa a togliere pressione ai suoi in vista del ritorno, oppure se si tratti di una presa di coscienza del fatto che sia più semplice trionfare in Italia piuttosto che in Europa.

Per quanto riguarda le formazioni, se Mazzarri non ha particolari problemi, Allegri registra qualche difficoltà per il non brillantissimo Khedira dell’ultimo periodo. Davvero poca scelta per il tecnico bianconero, che dovrebbe comunque ritrovare tra gli arruolabili Paulo Dybala, assente dal 6 Gennaio

Torino – Juventus, domenica 18 Febbraio ore 12,30

Disponibilità biglietti

You may also read!

lazio - napoli

Lazio – Napoli, primo big match della serie A

La prima giornata di serie A, offre subito un confronto molto interessante, tra la seconda e la quinta classificata

Read More...
trascendi e sali

Trascendi e sali, in scena lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni

Dopo due settimane di sold out all’Elfo di Milano, in autunno torna Trascendi e sali, lo spettacolo di Alessandro Bergonzoni.

Read More...
tour di cesare cremonini

Tour di Cesare Cremonini, è corsa ai biglietti per le date autunnali

Dopo l’esperienza esaltante in quattro stadi italiani (Lignano, Milano, Roma e Bologna) che nel mese di Giugno ha raccolto

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu