The Art of the Brick, una mostra davvero speciale

In Mostre e Musei
Art of the brick

The Art of The Brick, a Torino una mostra unica

Sarà a Torino dal 1° Aprile fino al 24 Giugno, alla Societa’ Promotrice delle Belle Arti, The Art of the Brick una mostra d’arte contemporanea davvero molto particolare.
Particolare perché utilizza quale mezzo artistico esclusivamente un materiale comune ed utilizzato da tutti noi: i mattoncini LEGO!
The Art of the Brick presenta oltre 80 opere d’arte realizzate dall’artista statunitense Nathan Sawaya, che per primo ha nobilitato i famosissimi mattoncini, facendoli sbarcare nel mondo dell’arte.
Non bisogna avvicinarsi a questa esposizione con lo spirito sbagliato, pensando di trovarsi di fronte una schiera di grandi giocattoli.

No, la mostra di Sawaya porta in scena delle vere e proprie sculture, dove il mattoncino LEGO perde il suo significato più semplice ed originario, per dare vita ad oggetti e personaggi sorprendenti, in grado di lasciare gli spettatori senza parole.

Le creazioni di Nathan Sawaya

Tra le sue creazioni, ci sono reinterpretazioni di capolavori universalmente riconosciuti nel mondo dell’arte ed opere frutto dell’immaginazione dell’artista, come “Yellow” che è forse la sua opera più popolare.

Che siano reali o immaginari, i personaggi e gli oggetti creati da Nathan Sawaya risultano davvero sorprendenti, lasciando i visitatori senza parole. Si tratta di vere e proprie sculture che trasmettono sentimenti, emozioni, stati d’animo che caratterizzano l’essenza più profonda dell’essere umano.
Tra gli aspetti più interessanti di The Art of the Brick, la presenza di una zona interattiva dove giovani e meno giovani potranno cimentarsi con i mattoncini LEGO, dando sfogo alla propria creatività, sulla scia del maestro Nathan Sawaya.
The Art of the Brick arriva in Italia dopo aver raccolto già oltre 1 milione e mezzo di appassionati d’arte in tutto il mondo, attraverso Paesi come Stati Uniti, Australia, Singapore e Cina.
Secondo la CNN, questa mostra è una tra le 12 al mondo da non perdere.

Consulta orari e disponibilità biglietti

You may also read!

dodi battaglia

Dodi Battaglia ad Ottobre con il suo nuovo tour “Perle”

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, accompagnato per l’occasione da quattro musicisti e da un corista, andrà in

Read More...
gran premio d'italia

Appuntamento il 2 Settembre con il Gran Premio d’Italia

E’ ormai imminente l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia all’autodromo di Monza, quattordicesima tappa del campionato mondiale di Formula

Read More...
lazio - napoli

Lazio – Napoli, primo big match della serie A

La prima giornata di serie A, offre subito un confronto molto interessante, tra la seconda e la quinta classificata

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu