Sarà Perugia – Civitanova la sfida scudetto nel volley maschile

In Eventi Sportivi
perugia - civitanova

Perugia – Civitanova, domenica 22 inizia la serie che vale lo scudetto

Quindi è deciso, la sfida per lo scudetto 2017/18 sarà tra la Sir Safety Conad Perugia e Cucine Lube Macerata.
I marchigiani sono stati i primi ad approdare in finale, battendo in quatrro partite l’Azimut Modena, protagonista nelle ore successive all’eliminazione, di un clamoroso esonero in diretta TV del proprio allenatore ad opera dell’intero gruppo di giocatori. Una cosa che non si era mai vista prima, in nessuno sport di squadra.
A seguire Civitanova in finale è appunto Perugia. La squadra di Gino Sirci ha avuto ragione in cinque gare di un’indomabile Diatec Trentino, che non partiva certamaente con i favori del pronostico, ma che che ha tenuto gli umbri inchiodati fino all’ultima gara.
Un ottimo risultato comunque, per un Trentino che si è comunque reso protagonista di un’ottima stagione, anche grazie alla sapiente guida di uno dei migliori allenatori sulla piazza: Angelo Lorenzetti. I Block Devils, trascinati da un PalaEvangelisti ribollente di entusiasmo, ha ottenuto la qualificazione alla finalissima con un perentorio 3 – 0, anche se nel terzo set gli uomini di mister secolo Lollo Bernardi, hanno dovuto faticare non poco per avere ragione dei trentini.

Perugia – Civitanova, sfida tra bomber

Zaytsev – Atanasijevic da una parte, Sokolov – Juantorena dall’altra. E’ una sfida nella sfida, quella tra Perugia e Cvitanova, con i quattro attaccanti principi della Superlega a sfidarsi a colpi di attacchi e battute salto spin.
Difficilissimo fare un pronostico, tra due squadre che hanno dominato nel campionato italiano e che saranno anche protagoniste della final four della CEV Champions League.
Dipenderà molto dal momento di forma di ognuno, dalla condizione mentale, dalla capacità di gestire la tensione. Come sempre, saranno i particolari a fare la differenza.
La serie di finale inizierà domenica 22 al PalaEvangelisti di Perugia, con gara 2 al Eurosuole Forum il 25 aprile e gara 3 di nuovo a Perugia il 28. Eventuale gara 4 e 5, rispettivamente il 1 ed il 6 maggio.

You may also read!

dodi battaglia

Dodi Battaglia ad Ottobre con il suo nuovo tour “Perle”

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, accompagnato per l’occasione da quattro musicisti e da un corista, andrà in

Read More...
gran premio d'italia

Appuntamento il 2 Settembre con il Gran Premio d’Italia

E’ ormai imminente l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia all’autodromo di Monza, quattordicesima tappa del campionato mondiale di Formula

Read More...
lazio - napoli

Lazio – Napoli, primo big match della serie A

La prima giornata di serie A, offre subito un confronto molto interessante, tra la seconda e la quinta classificata

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu