Rolling Stones, a Lucca l’unica data italiana

In Tour e Concerti
Rolling Stones a Lucca

C’era un tempo nel quale Mick Jagger pensava che non sarebbe arrivato a trent’anni, spegnendosi negli eccessi tipici delle rock star degli anni ’60.

E invece il leader dei Rolling Stones di anni ne sta per compiere 74 e la sua band, è ormai da oltre cinquant’anni sulla breccia. Sono ancora insieme Mick Jagger, Keith Richards (classe 1943), Ronnie Wood (1947) e Charlie Watts (1941) e nonostante tutto, si divertono ancora come pazzi a fare musica in giro per il mondo.

E il mondo ovviamente comprende anche l’Italia e allora dopo un susseguirsi di voci, sussurri, smentite e vari opzioni sulla location, ecco che c’è anche una data italiana per il No Filter tour, che partirà il 9 Settembre da Amburgo, per concludersi il 22 Ottobre a Parigi.

I Rolling Stones a Lucca il 23 Settembre

L’appuntamento per i fans degli Stones, è previsto per il 23 Settembre a Lucca, in occasione del Lucca Summer Festival Un’operazione che ha richiesto 16 mesi di duro lavoro, come ha dichiarato il patron della manifestazione Mimmo D’Alessandro, che festeggerà così nel migliore dei modi il ventennale della manifestazione. La band regalerà ai fans italiani, spiegano gli organizzatori, «una scaletta ricca di grandi classici come “Gimme Shelter”, “Paint It Black”, “Jumpin Jack Flash”, “Tumbling Dice” e “Brown Sugar” includendo anche un paio di inaspettati nuovi brani e alcune sorprese scelte casualmente ogni sera dal loro formidabile arsenale di canzoni.

A far optare Jagger e soci per la città toscana, pare che sia stata una veloce visita alle mura storiche della città. “Sono contento di tornare a suonare in luoghi familiari e in altri che non ho mai visto”, ha spiegato Jagger.

Naturalmente, una volta uscita la notizia, è cominciata la caccia al biglietto e grande è la preoccupazione tra gli appassionati , anche se gli organizzatori assicurano che l’approvvigionamento sarà abbastanza scorrevole, anche se ovviamente avvicinandosi all’evento sarà sempre più difficile trovare un tagliando disponibile

Disponibilità biglietti

 
foto – Associated Press

You may also read!

bellator roma

Bellator Roma, il 14 luglio appuntamento con le stelle del kickboxing

Per la prima volta le stelle internazionali di kickboxing ed MMA, si daranno appuntamento nella capitale italiana. Roma ospiterà

Read More...
billy idol concerto

Billy Idol, concerto in Italia il 28 giugno

Partirà con un lungo tour tra Stati Uniti ed Europa il 22 maggio da Los Angeles, per chiudere il

Read More...
Alvaro Soler

Alvaro Soler in Italia per due concerti estivi

Alvaro Soler ha annunciato due date estive nelle quali tornerà ad esibirsi in Italia. Un legame fortissimo quello tra

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu