Psychiatric Circus, il circo come non l’avete mai visto

In Cinema e Teatro
psychiatric circus

Psychiatric Circus, è il nuovo spettacolo teatrale della storica famiglia circense Bellucci-Medini, ambientato negli Anni Cinquanta che racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore.

Psychiatric Circus é un circo-teatro che si ispira alle suggestioni del Cirque du Soleil, ma con tinte decisamente più forti.
E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose é totalmente capovolto.
Un cast internazionale di acrobati, ballerini, cabarettisti, attori, pagliacci – appartenente alle più prestigiose scuole di Torino, Flic e Grugliasco, dal circo di stato di Bucarest, Montreal e Londra – presenterà numeri tecnicamente difficilissimi, costruiti con una chiave ironica e insieme inquietante.

Artisti di altissimo livello calcheranno la scena con giochi di incastri tra acrobatica al suolo e al trampolino, verticalismo, fachirismo, contorsionismo, manipolazione, fantasismo e folle comicità per regalare agli spettatori risate condite da puro terrore.

Traendo ispirazione dai più celebri horror della storia del cinema e da serie TV come American Horror Story, e unendo questi spunti alla creatività e alla libertà, a tratti dissacrante, del circo e del teatro, Psychiatric Circus si propone al pubblico italiano ed europeo come una novità assoluta.

“E’ uno spettacolo dalle tinte forti che racconta, con il filtro dell’arte, quello che purtroppo è realmente accaduto nei manicomi”, “ma il nostro obiettivo non è la riflessione profonda, non sarebbe la nostra competenza. Il nostro obiettivo è coinvolgere il pubblico e soprattutto divertire”.

Tanta interazione con il pubblico, per un evento ricco di colpi di scena, divertente e unico, con una limitazione: lo spettacolo è vietato ai minori di 14 anni e sconsigliato a persone facilmente impressionabili, perché tutto è totalmente folle e realistico.

Psychiatric Circus sarà in scena dall’8 giugno al 18 agosto a Varese, Piazzale Roma

Psychiatric Circus Recensioni:

“Abbiamo trascorso una serata veramente divertente!!! Gli attori acrobati sono bravissimi, da rivedere sicuramente. Si riflette su un tema importante ma soprattutto ci si diverte!!!”

“Dopo averne sentito tanto parlare, finalmente siamo riusciti ad assistere ad un loro spettacolo. Comicità, acrobazie e bravura fanno da cornice a questa serata diversa dal solito, dove si viene invitati a riflettere su follia, normalità e diversità. In fondo, per seguire psychiatric circus o si è perle, o si è matti!. Chapeau a tutto il cast!.”
“Molto molto carino ,se volete trascorrere una serata diversa dal solito con la compagnia dei geni della follia, vi consiglio assolutamente la visione di questo delizioso spettacolo!!!”

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu