Oktagon 2017, il 9 Dicembre a Firenze

In Eventi Sportivi
oktagon 2017

Già un anno fa ha registrato il tutto esaurito e Oktagon 2017 si presenta come uno degli appuntamenti più importanti della stagione, per quanto riguarda gli sport da combattimento.

Diviso in tre atti dedicati rispettivamente alla thai boxe, alla kickboxing ed alle MMA, Oktagon 2017 ospiterà combattimenti sul ring e nella gabbia con un programma che prevede il titolo mondiale di Bellator MMA con Alessio Sakara ed il titolo mondiale di bellator kickboxing di Giorgio Petrosyan contro il campione thai Yodwicha e il titolo mondiale ISKA di Musta Haida contro il campione francese Samy Sana, per un programma spettacolare che presenterà 16 incontri tra i migliori pro mondiali in una stessa serata.

L’appuntamento con Oktagon 2017 è per il 9 Dicembre al Mandela Forum di Firenze

Oktagon – Storia

Oktagon nasce nel 1996, da un’idea di Carlo Di Blasi promotore di eventi sportivi e presidente di Fight 1, la federazione degli sport da combattimento.

Il nome Oktagon deriva dall’iniziale formula in cui 8 atleti di otto discipline marziali diverse si affrontavano, all’epoca dei tempi pioneristici del free fight, il combattimento libero

Nel corso degli anni, gli sport da combattimento si sono codificati e organizzati a livello mondiale e Oktagon è diventato il gala più importante d’Europa, uno dei 3 più grandi al mondo di thaiboxe, kickboxing, MMA e savate, le 4 discipline del ring.

In particolare Oktagon si divide in 4 parti, ognuna dedicata al paese di provenienza di ogni disciplina sportiva, delle quali la più famosa è Oktagon Made in Thailand dedicata alla muay thai, la boxe thailandese.

Oktagon Made in Japan è la parte dello show più amato con i più grandi campioni della kickboxing Made in Japan.

Oktagon  Made in USA è la parte dedicata alle Mix Martial Arts, le M.M.A., oggi la quinta disciplina sportiva più popolare in America.

Oktagon Made in France, è la parte dove è di scena la Savate, l’antica disciplina da combattimento dei bassi fondi di Marsiglia e difesa personale e della legione straniera, con la sua versione moderna PRO.

Oktagon 2017, 9 Dicembre Mandela Forum di Firenze ore 17,00

 

 

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu