A Luglio, il tour di Alvaro Soler

In Tour e Concerti
tour di alvaro soler

Manca poco più di un mese alla partenza del tour di Alvaro Soler, che inizierà il 18 Luglio a Grugliasco, per concludersi il 24 Agosto a Cagliari.

11 date per il giovane artista spagnolo (classe 1991), capace in brevissimo tempo di collezionare ben 13 dischi di platino, con singoli che hanno impazzato in radio e venduto a ripetizione: da “El Mismo Sol”a “Sofia”da “Libre” a “Eterno Agosto”. Ma è tutta la carriera del cantautore spagnole che recita numeri da capogiro: 36 dischi d’Oro e di Platino in tutto il mondo e 200 milioni di stream a cui si aggiungono le visualizzazioni su YouTube e Vevo dove i suoi video hanno collezionato oltre 450 milioni di views.

Il suo “Summer tour 2017” attraverserà l’Italia da Nord a Sud e nella data dell’11 Agosto a Lignano Sabbiadoro vedrà la partecipazione di Ermal Meta, nuovo astro del cantautorato italiano.

Tutte le date del tour di Alvaro Soler

18 luglio Grugliasco (TO) Gru Village
19 luglio Genova, Arena del Mare
20 luglio Mantova, Piazza Sordello
22 luglio Napoli, Etes Arena Flegrea
23 luglio Peccioli (Pi), Anfiteatro Fonte Mazzola
30 luglio Roma, Auditorium Parco della Musica – Cavea – Luglio Suona Bene
11 agosto Lignano Sabbiadoro (Ud), Lignano Sunset Festival (Special guest: Ermal Meta)
12 agosto Senigallia (An), Mamamia
13 agosto Pescara, Porto Turistico
17 agosto Taormina (Me), Teatro Antico
24 agosto Cagliari, Arena Sant’Elia

Info e disponibilità biglietti

Biografia

Nato a Barcellona da padre tedesco e madre per metà spagnola e per metà belga, a dieci anni si trasferisce a Tokyo con la famiglia dove inizia a cantare.
A 17 anni torna a Barcellona entrando nel gruppo musicale Urban Lights. Dopo la laurea in Design Industriale, nel 2015 si stabilisce a Berlino dove inizia la propria attività da solista pubblicando il singolo El mismo sol, brano divenuto una hit in Italia e in Svizzera.Segue la pubblicazione del suo primo album Eterno agosto, promosso anche dal secondo singolo Agosto. Durante il 2015 Soler vince anche l’annuale edizione della manifestazione italiana Coca-Cola Summer Festival.
L’8 aprile 2016 il cantante pubblica il singolo Sofia, che anticipa la riedizione di Eterno agosto, uscita in Italia il 15 luglio dello stesso anno.
Sempre nel 2016 partecipa ad XFactor in qualità di giudice, vincendo la competizione con i Soul System

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu