Lazio – Napoli, primo big match della serie A

In Eventi Sportivi
lazio - napoli

La prima giornata di serie A, offre subito un confronto molto interessante, tra la seconda e la quinta classificata del campionato scorso. Sabato 18 Agosto allo stadio Olimpico di Roma andrà in scena un interessantissimo Lazio – Napoli.

Ma che squadre si affronteranno in questa sfida? In casa biancazzurra il mercato è stato come sempre molto oculato. Partito Felipe Anderson, è arrivato Correa, che torna in Italia dopo l’esperienza al Valencia. Altro acquisto estremamente concreto è quello di Milan Badelj dalla Fiorentina, un giocatore che va a rinforzare la mediana laziale. E Milinkovic Savic? Per il momento il giocatore serbo è ancora alla corte di Lotito, che in questo calciomercato per la sua stella ha sparato altissimo: 150 milioni. A certe cifre nessuno ha osato avvicinarsi, ma ci sta che qualcuno, come la Juventus, sia ancora in agguato per tentare un blitz a fine mercato. Detto ciò, la Lazio da l’idea comunque di essere una squadra ben costruita, grazie al pragmatismo dell’ottimo Tare e alla capacità di Inzaghi di costruire un undici sempre performante.

In casa Napoli il precampionato è stato piuttosto controverso. Iniziato con il botto dell’addio di Sarri e con il clamoroso arrivo di Carlo Ancelotti, non è stato poi caratterizzato da grandi operazioni in entrata. E’ arrivato Fabian Ruiz, che non ha scaldato gli animi ma che potrebbe invece rivelarsi un ottimo colpo per il centrocampo partenopeo. Come già si sapeva è partito Reina e sono arrivati Meret e Karnezis, il primo infortunatosi seriamente ed il secondo protagonista di una serata nerissima contro il Liverpool. Ingaggiato anche Simone Verdi, non è arrivato il colpo ad effetto atteso dai tifosi, anche per rispondere all’acquisto di CR7 da parte della Juventus. Il malumore dei tifosi è evidente e De Laurentiis, cerca di smorzarlo ponendo l’attenzione su altri aspetti, lanciando strali contro il Comune di Napoli per il San Paolo, o rilanciando la polemica arbitrale sull’ultimo scudetto. Non è detto che questa volta basti.

Un confronto tutto da seguire quindi questo Lazio – Napoli, che in televisione vedrà anche l’esordio della nuova emittente DAZN.

Allo stadio invece, ancora buona disponibilità di biglietti soprattutto sul circuito Viagogo

You may also read!

dodi battaglia

Dodi Battaglia ad Ottobre con il suo nuovo tour “Perle”

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, accompagnato per l’occasione da quattro musicisti e da un corista, andrà in

Read More...
tour di cesare cremonini

Tour di Cesare Cremonini, è corsa ai biglietti per le date autunnali

Dopo l’esperienza esaltante in quattro stadi italiani (Lignano, Milano, Roma e Bologna) che nel mese di Giugno ha raccolto

Read More...
carlo carrà

Carlo Carrà, la mostra a Milano dal 4 Ottobre

Da giovedì 4 Ottobre fino a domenica 3 Febbraio 2019, si terrà un’importante rassegna dedicata a Carlo Carrà, che

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu