La Grande Luce, la mostra dedicata a Padre Pio

In Mostre e Musei
padre pio

Padre Pio è indubitabilmente una delle figure che hanno segnato maggiormente il ‘900 italiano. Le centinaia di testimonianze sui miracoli compiuti e le tante polemiche sulla veridicità delle opere di Padre Pio, ne hanno fatto uno dei personaggi più discussi, ancora oggi che sono passati 50 anni dalla sua morte e che il frate di Pietralcina è divenuto Santo.

Alle grandi celebrazioni che si susseguono nel corso degli anni, dal prossimo 29 giugno si aggiungerà un’interessante novità. Infatti a Monreale verrà allestita una grande mostra “La grande luce di Padre Pio, tra scienza e fede”, che avrà sede presso l’ex Monastero dei Benedettini di Monreale.

E’ una mostra che stando a quanto affermano gli organizzatori, sarà monumentale, con oltre mille reliquie appartenenti al Santo, tra le quali spicca il guanto indossato da Padre Pio al momento della comparsa delle prime stimmate.

E’ un progetto divulgativo storico, religioso e culturale che include anni di storia del Santo di Pietrelcina. Tutto ebbe inizio nel 1918 quando il Dott. Giorgio Festa, noto medico e ricercatore, venne incaricato dalla Santa Sede di studiare in maniera approfondita e scientifica, le stimmate ed i fenomeni legati a PADRE PIO.

Queste ricerche e questi studi confluirono nel libro “Misteri di Scienza e Luci di Fede” scritto dallo stesso dott. Festa, a tutt’oggi testo fondamentale e unico trattato medico su Padre Pio. Oggi il pronipote del dott. Giorgio Festa, Alberto Festa, ha creato questo interessantissimo ed innovativo progetto per portare a conoscenza di tutti questa grande storia.

“La grande luce di Padre Pio, tra scienza e fede” resterà visitabile fino al 31 dicembre 2018 presso il Complesso Monumentale Guglielmo II di Monreale.

Info orari e biglietti

 

You may also read!

dodi battaglia

Dodi Battaglia ad Ottobre con il suo nuovo tour “Perle”

Il nuovo progetto musicale di Dodi Battaglia, accompagnato per l’occasione da quattro musicisti e da un corista, andrà in

Read More...
gran premio d'italia

Appuntamento il 2 Settembre con il Gran Premio d’Italia

E’ ormai imminente l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia all’autodromo di Monza, quattordicesima tappa del campionato mondiale di Formula

Read More...
lazio - napoli

Lazio – Napoli, primo big match della serie A

La prima giornata di serie A, offre subito un confronto molto interessante, tra la seconda e la quinta classificata

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu