A Giugno il Firenze Rocks 2018

In Tour e Concerti
firenze rocks

Non è ancora finito il 2017, che già cominciano a prendere forma i palinsesti dei grandi festival musicali estivi. Uno degli appuntamenti più attesi è da sempre il Firenze Rocks, in scena all’Ippodromo del Visarno dal 14 al 18 Giugno 2018.

Nella scorsa edizione si sono alternati sul palco grandi protagonisti: dagli Aerosmith, ai Placebo, per concludere con il grandissimo Eddie Vedder. Di conseguenza anche l’edizione del 2018 del Firenze Rocks non potrà certo essere da meno.

Il programma di Firenze Rocks 2018

  • 14 giugno: Foo Fighters + The Kills + Wolf Alice + Frank Carter & The Rattlesnakes
  • 15 giugno: Guns N’ Roses + Volbeat + Baroness + The Pink Slips
  • 16 giugno: Iron Maiden + Helloween + Jonathan Davis + Shinedown
  • 17 giugno: Ozzy Osbourne + Avenged Sevenfold + Judas Priest

L’organico è già quindi di tutto rispetto, anche se c’è tempo per vedere ancora qualche succulenta novità.

I protagonisti principali di Firenze Rocks 2018

Per quanto riguarda i Guns N’ Roses, si tratta di un’esclusiva per l’Italia, con la band di Axl Rose intenzionata a replicare lo strepitoso successo dello spettacolo dello scorso anno ad Imola con 80.000 persone in visibilio.

Per quanto riguarda gli Iron Maiden, la data del 16 Giugno del Firenze Rocks è inserita nel Legacy of The Beast World Tour, ispirato al gioco mobile e al fumetto omonimi, con una set list che includerà le più grandi hit della band e qualche brano a sorpresa dall’ultimo disco.

Secondo il manager Rod Smallwood “Legacy of The Beast è un tema perfetto per questo tour perché dà modo al gruppo di esprimere la propria creatività e di divertirsi, in particolar modo ad Eddie! Ci saranno numerosi cambi di scena in perfetto stile Iron Maiden e vogliamo regalare ai fan un’esperienza indimenticabile con il nostro show!”.

La data del 17 Giugno, sarà per Ozzy Osbourne l’unica data italiana, anch’essa inserita nel tour mondiale che comincerà a Maggio in Messico e che sarà per l’ex front man dei Black Sabbath, il tour dell’addio.

La nuova tournée segnerà infatti l’addio dai palchi dopo oltre 2.500 concerti in tutto il mondo. “Le persone continuano a chiedermi quando mi ritirerò – racconta Ozzy – questo sarà il mio ultimo tour mondiale, dunque successivamente sarà più difficile vedermi sul palco”

Gli altri ospiti del Firenze Rocks

I THE KILLS sono un gruppo indie rock formato da Alison Mosshart e Jamie Hince il cui quinto album in studio, Ash & Ice, è uscito l’estate scorsa; WOLF ALICE sono una promessa del rock britannico, già nominati ai BRIT Awards 2016 come “miglior artista esordiente”; FRANK CARTER & THE RATTLESNAKES sono un gruppo punk rock che ha pubblicato fino ad ora due dischi molto apprezzati dalla critica: “Blossom” e “Modern Ruin”.

Gli Helloween, tra i gruppi più influenti nella musica metal, arrivano dalla Germania per portare il loro Pumkins United World Tour in Italia. La band si è esibita durante la loro lunga carriera in festival importantissimi quali Rock in Rio, Loudpark a Tokyo e Woodstock in Polonia, dove hanno tenuto un concerto di fronte a 500.000 persone.

Jonathan Davis, frontman dei KORN, ha invece da poco rilasciato il suo ultimo album da solista intitolato The Serenity of Suffering che contiene “alcuni tra i brani più intensi e vocalmente impegnativi mai realizzati nella sua carriera” come ha spiegato l’artista.

Gli Shinedown, infine, hanno venduto oltre 10 milioni di dischi nel mondo e conquistato 11 “numeri uno” nella classifica Billboard Mainstream Rock (gli unici ad aver raggiunto tale risultato, dietro solo ai Van Halen e Three Days Grace)

Ad accompagnare invece Ozzy Osbourne ci saranno gli storici JUDAS PRIEST, con i loro oltre 40 anni di carriera e vincitori nel 2010 del Grammy Award per la miglior ‘esibizione metal’ e gli AVENGED SEVENFOLD, che hanno appena pubblicato la versione deluxe dell’acclamato “The Stage”, che all’originale aggiunge inediti, cover e live

Biglietti Firenze Rocks, dal 14 al 18 Giugno Visarno Arena (Parco delle Cascine)

Circuito Ticketone

Circuito Viagogo

Circuito Stubhub

 

You may also read!

derby d'italia

Un derby d’Italia mai così decisivo

Anche se per obiettivi diversi, questo Inter – Juventus che arriva alla 35° giornata ha un peso specifico enorme

Read More...
andrea pucci show

Pucci show, tre date estive per il comico milanese

Non si è ancora concluso il tour del suo spettacolo IN…TOLLERANZA ZERO, che resterà in scena fino al 22 maggio,

Read More...
alchemaya max gazzè

Alchemaya, Max Gazzè presenta la sua opera sintonica

“Sono rimasto incastrato nel traffico di Roma per due ore. Ho ascoltato il mio album e mi sono detto

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu