Firenze Rocks 2017, tre grandi giorni di musica

In Tour e Concerti
Firenze Rocks 2017

L’estate musicale italiana regalerà grande musica anche quest’anno. Sono molti infatti gli appuntamenti con i festival disseminati lungo tutta la penisola, appuntamenti che spesso presentano parterre di tutto rispetto.

I protagonisti di Firenze Rocks 2017

Abbiamo già presentato ad esempio il Collisioni Festival di Barolo, con ospiti di assoluto livello internazionale, ma certamente il Firenze Rocks 2017, che si terrà all’Ippodromo del Visarno dal 23 a l 25 Giugno non è certamente da meno.

Sarà una tre giorni pazzesca di rock, in tutte le sue declinazioni. Venerdì 23 giugno apriranno lo show gli Aerosmith, a Firenze per presentare il loro attesissimo Aero-Vederci Baby, il tour con il quale diranno addio alle scene; nella stessa giornata saliranno sul palco anche i Placebo e Deaf Havana. Sabato 24 giugno arriva, per la prima volta in Italia, Eddie Vedder, frontman dei Pearl Jam, mentre l’apertura è riservata ai The Cranberries di Dolores O’Riordan, Glen Hansard. Firenze Rocks si chiuderà domenica 25 giugno nel segno dell’alt-metal insieme ai System Of A Down & Prophets Of Rage.

Ci saranno anche loro

Anche Jack Lukeman il 23 Giugno e i Cigarettes After Sex il giorno seguente, saranno sul palco di Firenze Rocks 2017.

Jack Lukeman è uno degli artisti più rispettati e amati in Irlanda, ed è descritto da The Guardian come “un mix di tutte le più grandi voci del ventesimo secolo”. In Irlanda, Jack è un cantante e cantautore multi platino. A livello internazionale Jack Lukeman si è esibito al Lincoln Centre di Glastonbury e più recentemente alla celebre Royal Albert Hall come special guest di Jools Holland.

La band americana capitanata da Greg Gonzalez, pubblicherà all’inizio di Giugno l’attesissimo album di debutto, anticipato dal singolo “APOCALYPSE”. Nati in Texas ma ormai stabilitisi a New York, i Cigarettes After Sex hanno conquistato il pubblico con il loro sognante ambient pop ispirato a The Cowboy Junkies (in particolare alle atmosfere di The Trinity Session), Cocteau Twins, Red House Painters, Mazzy Star e a certe sonorità ‘60 (un nome per tutti, le Paris Sisters). I CIGARETTES AFTER SEX si sono fatti conoscere nel 2012 con l’ep “I” e soprattutto con il singolo “Nothing’s Gonna Hurt You Baby” che, grazie al passaparola dei fan, ha raggiunto ad oggi oltre 50 milioni di visualizzazioni.

Per info e biglietti

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu