Edoardo Bennato, ecco il nuovo tour 2018

In Tour e Concerti
edoardo bennato

Edoardo Bennato è uno degli artisti più eclettici del panorama musicale italiano, polistrumentista e cantautore con alle spalle un repertorio vastissimo di grandi successi. Ecco perché seguire Edoardo Bennato dal vivo è sempre un’esperienza esaltante, uno spettacolo coinvolgente ed avvolgente.

Il grande artista napoletano ha annunciato il suo nuovo tour, Pinocchio & Company Tour che per il momento prevede tre date a Bologna, Milano e Catania, ma che verosimilmente nel corso del tempo integrerà altri concerti, perché Bennato è un animale da palcoscenico come pochi e certamente non lascerà i propri fans a bocca asciutta.

Pinocchio & Company Tour parte dal nuovo singolo “Mastro Geppetto”, per poi snodarsi attraverso i grandi brani storici di Edoardo Bennato. Sul palco, la formazione storica che accompagna ormai da anni il front-man partenopeo: Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli (chitarre), Roberto Perrone (batteria), Arduino Lopez (basso). A completare il quadro di grande musica il Quartetto Flegreo, formatosi a Napoli nel 2002 e composto da Simona Sorrentino (primo violino), Fabiana Sirigu (secondo violino), Luigi Tufano (viola) e Marco Pescosolido (violoncello).

A proposito del singolo Mastro Geppetto, ecco come ne ha parlato lo stesso Bennato in una recente intervista a Radio Italia: È l’artefice di tutto, non può mancare. Non è stato facile: il nome era un po’ ostico, un po’ complicato da coniugare con certi moduli del rock, allora ho usato uno scenario del Dixieland. Poi mi sono immaginato Lucignolo come un PR che organizza rave party e con la sua luce guida tutti quanti verso lo scatafascio.

Edoardo Bennato – Pinocchio & Company Tour

12 novembre Bologna, Teatro Europauditorium
27 novembre Milano, Teatro degli Arcimboldi
6 dicembre Catania, Teatro Metropolitan

Info e biglietti

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu