Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017

In Mostre e Musei
Concorso d'Eleganza Villa d'Este

Da venerdì 26 maggio a domenica 28 maggio 2017, il Grand Hotel Villa d’Este e Villa Erba ospiteranno il Concorso d’Eleganza Villa d’Este: dalle origini della costruzione automobilistica ai concetti del futuro, evento esclusivo in cui i visitatori avranno il privilegio di ammirare le Vetture d’Epoca e le Motociclette Storiche più rare e raffinate.

Il Selecting Committee, composto da esperti internazionali, ha definito già cinque delle probabilmente nove classi automobilistiche:
1. Demoni della velocità: pioniere dell’endurance nell’Età dell’Oro
Questa classe presenta modelli sportivi pre-bellici e automobili da primato che uniscono il vecchio stile a solide prestazioni.

2. Più veloci, silenziose, affusolate: eroine nell’Era dei Jet
Stupende automobili a partire dagli anni Cinquanta che confermano la propria raison d’être con eccellenti prestazioni sulla lunga distanza.

3. Viaggiare con stile: il giro del mondo in 40 anni
Se il protagonista dell’iconico romanzo di Jules Verne, Phileas Fogg avesse intrapreso il suo epico viaggio 40 anni più tardi, quale mezzo avrebbe utilizzato? Aiutiamolo a scegliere tra il meglio del lusso edoardiano

4. Il Grand Tour continua: i successivi 40 anni
I discendenti di Fogg avranno seguito le sue intrepide orme? E la loro scelta motoristica è stata impeccabile come quella del prozio Phileas? Indubbiamente! Ecco come hanno viaggiato tra il 1946 e il 1986.

5. Piloti su strada: i “giocattoli” dei latin lover
Le auto da corsa convertite in auto da strada che fanno parte di questa categoria sono rumorose, inadatte alla circolazione stradale e del tutto scomode alla guida. In breve, la soluzione perfetta per i loro primi esuberanti proprietari, i latin lover della loro epoca.

Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017: Il programma

Il programma della manifestazione è suddiviso su tre giornate:
Venerdì 26 Maggio sarà possibile ammirare le 70 autovetture d’epoca che andranno all’asta il giorno successivo. Le auto saranno esposte nei giardini di Villa d’Erba a partire dalle ore 10.00 del mattino con ingresso libero. I visitatori potranno poi assistere all’asta del sabato dal vivo oppure in streaming su Youtube o sul sito di RM Sotheby’s.

Sabato 27 Maggio spazio alle motociclette d’epoca che sfileranno di fronte alla tribuna. Sarà inoltre possibile continuare a visionare le auto che andranno in asta in serata, visibili in anteprima online sul sito di Sotheby’s.
A completare il programma della giornata, la Mostra Speciale allestita nel Padiglione Centrale di Villa Erba dedicata alla storia delle Coupé BMW “lusso e sportività” e la Motorcycle Street Run, che condurrà le moto da Villa Erba a Villa d’Este attraversando Cernobbio.

La giornata conclusiva del 28 Maggio sarà dedicata alle premiazioni, verranno infatti incoronate la migliore vettura e la migliore motocicletta d’epoca. E’ prevista inoltre un evento a sorpresa presso il Padiglione Centrale. Al momento si sa solo che si tratta di un’anteprima mondiale…

Info e biglietti

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu