Atalanta – Juventus, prima semifinale di Coppa Italia

In Eventi Sportivi
semifinale di coppa italia

E’ per martedì 30 Gennaio, allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, l’appuntamento con la prima semifinale di Coppa Italia, che vedrà di fronte Atalanta e Juventus.

Un confronto effervescente, tra quella che è probabilmente la realtà più interessante e sorprendente delle ultime due stagioni e la corazzata bianconera reduce da 6 successi consecutivi in campionato e 3 in Coppa Italia.

Qui Atalanta

Gasperini ha infatti saputo plasmare un meccanismo pressoché perfetto, che la scorsa stagione ha dato spettacolo e messo in evidenza giovani giocatori di tutto rispetto. Quest’anno l’Atalanta sta continuando sulla stessa falsariga, pur avendo ceduto giocatori importanti come Kessie, Conti e Gagliardini. Una stagione che vede la Dea in corsa su ben tre fronti: campionato, Eurpa League dove ha addirittura vinto il proprio girone e Coppa Italia, dove ha eliminato il Napoli al San Paolo.

E in casa nerazzurra c’è la consapevolezza di poter fare ancora risultato, con un’attesa per quest’evento che in città è palpabile e con un Gasperini che nel turno di campionato precedente a questa semifinale di Coppa Italia potrebbe tenere a riposo alcuni titolari.

Qui Juve

In casa bianconera c’è ormai l’abitudine ad affrontare grandi appuntamenti, ma l’appetito in fatto di vittorie per la Juventus non cala mai. C’è la voglia come sempre di arrivare in fondo ad ogni competizione e certamente gli uomini di Allegri martedì non si tireranno indietro.

Nell’anticipo di campionato contro il Chievo, il tecnico livornese potrebbe ruotare i giocatori che andranno a comporre il tridente offensivo, a meno che non intenda rispolverare il centrocampo a due. Probabilmente riposerà in difesa Chiellini, mentre martedì dovrebbe tornare tra i pali il neo quarantenne Gigi Buffon.

Grande attesa in città

Si annuncia il pienone allo stadio Atleti Azzurri d’Italia, anche se è possibile trovare ancora qualche tagliando per assistere a questa prima semifinale di Coppa Italia.

Circuito Ticketone

Circuito Viagogo

 

You may also read!

bellator roma

Bellator Roma, il 14 luglio appuntamento con le stelle del kickboxing

Per la prima volta le stelle internazionali di kickboxing ed MMA, si daranno appuntamento nella capitale italiana. Roma ospiterà

Read More...
billy idol concerto

Billy Idol, concerto in Italia il 28 giugno

Partirà con un lungo tour tra Stati Uniti ed Europa il 22 maggio da Los Angeles, per chiudere il

Read More...
Alvaro Soler

Alvaro Soler in Italia per due concerti estivi

Alvaro Soler ha annunciato due date estive nelle quali tornerà ad esibirsi in Italia. Un legame fortissimo quello tra

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu