Appuntamento il 2 Settembre con il Gran Premio d’Italia

In Eventi Sportivi
gran premio d'italia

E’ ormai imminente l’appuntamento con il Gran Premio d’Italia all’autodromo di Monza, quattordicesima tappa del campionato mondiale di Formula 1 2018.

Prima della gara tricolore, ci sarà però l’appuntamento in Belgio sulla pista di Spa Francorchamps, dove Sebastian Vettel dovrà provare a limare un po’ lo svantaggio di 24 punti accumulato fin qui dal rivale Lewis Hamilton.

La differenza tra i due l’ha sicuramente fatta la maggiore serenità che l’inglese ha dimostrato fino ad ora. Troppi infatti gli errori del tedesco Vettel, che ne hanno ostacolato il cammino, in un anno nel quale pare davvero che il gap tecnico tra Ferrari e Mercedes sia stato azzerato.

Ovviamente il campionato è ancora lunghissimo, ma è necessario per il tedesco trovare la giusta tranquillità per non servire nuove occasioni al rivale.

Per quanto riguarda il prossimo GP del Belgio, la sfida è del tutto aperta, non c’è un favorito netto tra i due, ma la gara di SPA servirà a capire che tipo di Gran Premio d’Italia ci dovremo aspettare, se quel divario di 24 sarà aumentato o diminuito, se la rossa di Maranello avrà ancora buone chances di conquistare l’agognato titolo piloti 2018.

I biglietti per il Gran Premio d’Italia

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu