Antonello Venditti, concerto all’Arena di Verona

In Tour e Concerti
antonello venditti concerto

L’Arena di Verona è spesso teatro di grandi eventi, soprattutto quando c’è da festeggiare una ricorrenza particolare. E’ il caso dell’appuntamento del 23 settembre, quando Antonello Venditti salirà sul palco per festeggiare i 40 anni, di quello che lo stesso cantautore romano definisce il suo album più importante: Sotto il segno dei pesci.

Un album uscito l’8 marzo del 1978, il giorno del compleanno di Venditti, composto da 8 tracce scritte interamente sia per quanto riguarda i testi che per la musica dallo stesso Antonello. “È stata la mia svolta musicale, poetica. Il mio disco più importante, in cui c’erano tutti i miei temi: la politica e i suoi riflessi sulle persone (Sotto il Segno dei Pesci), la comunicazione (Il Telegiornale), il viaggio dentro e fuori di metafora di Bomba O Non Bomba, la droga (Chen il Cinese), la tenerezza per Sara (che non si è mai sposata, ma ha avuto tre figli…), l’amicizia con De Gregori (Scusa Francesco). In fondo, sono temi ancora attuali.
Suonare a 40 anni di distanza l’album per intero, cosa che non ho mai fatto, ha un significato speciale per me. Lo inserirò al centro di 45 anni di canzoni e condividerò il palco con alcuni ospiti” ha dichiarato Antonello Venditti.

Un album uscito in un momento di tensioni sociali molto forti (pochi giorni dopo sarebbe stato rapito Moro), nel quale la speranza e la voglia di cambiamento erano i motivi ispiratori. Un album che rilancia inoltre Antonello Venditti, dopo lo scarso successo di Ullalla, uscito nel 1976.

Il disco vola subito in vetta alla Hit Parade dei 33 giri, stessa sorte toccata ai due singoli Sotto il segno dei pesci e Sara. 

Per Antonello Venditti, un evento davvero speciale

Il concerto del 23 settembre sarà anche un’occasione per tornare a suonare con i musicisti che lo accompagnarono 40 anni fa, in un’Arena di Verona che torna ad accoglierlo dopo sei anni dal successo della sua tournée “Unica”.

Antonello Venditti, concerto all’Arena di Verona 23 Settembre 2018 – Info, orari e Biglietti

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu