Alessio Boni porta Don Chisciotte a teatro

In Cinema e Teatro
Alessio Boni

Dopo il successo del suo nuovo film “Respiri”, uscito nel Giugno di quest’anno, Alessio Boni si cimenterà dal prossimo Marzo con un nuovo spettacolo teatrale: “Don Chisciotte”

Un periodo ricco di impegni quello attuale per Boni, che porterà in scena il nuovo spettacolo a partire dal 2019. Si tratta di un adattamento di Francesco Niccolini, che vedrà laregia dello stesso Alessio Boni e la partecipazione di un’altra grande attrice come Serra Yilmaz.

Il Don Chisciotte di Alessio Boni è un racconto sulla lucida follia, che a volte consente di compiere atti eroici. “Chi è pazzo? Chi è normale? si chiede il protagonista. La lucida follia è quella che ti permette di sospendere, per un eterno istante, il senso del limite: quel «so che dobbiamo morire» che spoglia di senso il quotidiano umano, ma che solo ci rende umani.
L’animale non sa che dovrà morire: in ogni istante è o vita o morte. L’uomo lo sa ed è, in ogni istante, vita e morte insieme.

Dopotutto, prosegue l’attore nella sua presentazione del “Don Chisciotte” sono proprio coloro che sono folli abbastanza da credere nella loro visione del mondo, da andare controcorrente, da ribaltare il tavolo, che meritano di essere ricordati in eterno: tra gli altri, Galileo, Leonardo, Mozart, Che Guevara, Mandela, Madre Teresa, Steve Jobs e, perché no, Don Chisciotte.

Il Don Chisciotte di Alessio Boni, le date

16 e 17 marzo Figline Valdarno, Teatro Garibaldi
dal 19 al 24 marzo Firenze, Teatro della Pergola
26 e 27 marzo Pontedera, Teatro Era
30 e 31 marzo Arezzo, Teatro Petrarca Arezzo

Info e Biglietti

 

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu