Al via gli Internazionali di nuoto Settecolli 2017

In Eventi Sportivi
settecolli 2017

Si terranno come di consueto a Roma, dal 23 al 25 Giugno gli Internazionali di nuoto Settecolli 2017, giunti alla edizione n° 54.

Con i nuotatori italiani, tra i qual saranno presenti le nostre stelle Gregorio Paltrinieri e Federica Pellegrini, ci sarà una nutrita batteria di atleti stranieri sui blocchi di partenza, provenienti da Australia, Austria, Belgio, Brasile, Repubblica Ceca, Canada, Cina, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Italia, Giappone, Sud Corea, Kuwait, Lussemburgo, Lituania, Malta, Olanda, Nuova Zelanda, Panama, Filippine, Russia, Spagna, Svizzera, Slovacchia, Svezia, Sud Africa, Ucraina, Stati Uniti e Vietnam.

Tra le stelle del nuoto mondiale, il britannico Adam Peaty e James Guy saranno certamente i protagonisti principali allo Stadio del Nuoto di Roma.

Adam Peaty al Settecolli 2017

Adam Peaty ha portato la rana in un altra dimensione. Nato a Uttoxeter il 28 dicembre 1994, a circa 30 km da Derby dove si allena, si dice che quando era un bambino temeva l’acqua e la sua famiglia non aveva l’auto per condurlo alla piscina. Poi tutto è cambiato. Nel 2012, debutta ai Campionati Europei Giovani di Anversa, raggiungendo la finale nei 200-rana. Nel 2014, ha iniziato a ottenere medaglie ai campionati nazionali inglesi e poi ai Giochi del Commonwealth a Glasgow. Ai Campionati Europei di Berlino 2014, vince i 50 m (fissa il record del mondo in 26” 62 in semifinale), i 100 m rana e la staffetta mista 4×100 m.

In aprile 2015 brilla nei 100m rana-con 57” 92, diventando il primo uomo a rompere il muro dei 58” . Tre mesi più tardi conquista tre medaglie d’oro ai Campionati del Mondo a Kazan: 50-rana (raggiungendo il record del mondo in semifinale con 26” 42), 100 m-rana e nella 4x100m mista. Nel 2016 diventa il re della rana alle Olimpiadi di Rio. Vince i 100 m rana abbattendo il suo record mondiale con 57” 55 nelle manche. Conquista la medaglia d’oro ritoccando il record in 57” 13.

James Guy al Settecolli 2017

James Guy è nato in Gran Bretagna nel 1995. Ha conquistato la sua prima medaglia ai Campionati del Mondo in vasca corta a Doha vincendo l’argento nei 400m stile libero. Conferma la sua abilità ai Campionati del Mondo a Kazan, vincendo due medaglie d’oro nei 200 stile libero, staffetta 4×200 stile libero e vincendo la medaglia d’argento nei 400m-stile libero. A Londra 2016, è sul gradino più alto del podio, vincendo la staffetta 4x100m stile libero e la medaglia di bronzo nella 4x100m mista. Ai Giochi Olimpici di Rio 2016 conquista due medaglie d’argento nella staffetta 4x200m stile libero e nella 4x100m mista.

Settecolli 2017 il team azzurro

La squadra italiana è composta da 26 atleti: Ilaria Bianchi, Giacomo Carini, Martina Carraro, Arianna Castiglioni, Piero Codia, Gabriele Detti, Silvia Di Pietro, Luca Dotto, Filippo Magnini, Nicolò Martinenghi, Filippo Megli, Alessandro Miressi, Alice Mizzau, Gregorio Paltrinieri, Federica Pellegrini, Stefania Pirozzi, Luca Pizzini, Simona Quadarella , Matteo Restivo, Fabio Scozzoli, Federico Turrini, Ivano Vendrame, Martina Rita Caramignoli, Ilaria Cusinato, Lorenzo Glessi, Carlotta Zofkova.

Lo staff è composto dal direttore tecnico Cesare Butini, i tecnici federali Stefano Morini, Claudio Rossetto, Stefano Franceschi, Matteo Giunta, Fabrizio Bastelli e Giovanni Leoni, il videoanalyst Ivo Ferretti, il medico federale Marugo, i formatori Marco Lancissi e Alessandro Conforto, i fisioterapisti Stefano Amirante, Marco Morelli e Maurizio Solaroli.

Info e biglietti

You may also read!

bellator roma

Bellator Roma, il 14 luglio appuntamento con le stelle del kickboxing

Per la prima volta le stelle internazionali di kickboxing ed MMA, si daranno appuntamento nella capitale italiana. Roma ospiterà

Read More...
billy idol concerto

Billy Idol, concerto in Italia il 28 giugno

Partirà con un lungo tour tra Stati Uniti ed Europa il 22 maggio da Los Angeles, per chiudere il

Read More...
Alvaro Soler

Alvaro Soler in Italia per due concerti estivi

Alvaro Soler ha annunciato due date estive nelle quali tornerà ad esibirsi in Italia. Un legame fortissimo quello tra

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu