Il 7 Giugno “Pino è”, l’omaggio a Pino Daniele

In Tour e Concerti

Pino è, il concerto tributo a Pino Daniele

Tra pochi giorni sarà il secondo anniversario della scomparsa del grande Pino Daniele, mancato il 4 Gennaio 2015. Ma il lascito del grande artista napoletano è talmente grande che la sua musica è ancora ben viva e presente nella vita di tutti i suoi fans e di coloro che nel corso della sua carriera hanno collaborato con lui.

Per questo motivo, il 7 Giugno allo stadio San Paolo di Napoli, andrà in scena Pino è, un concerto tributo organizzato dalla Fondazione Pino Daniele Trust Onlus, nata per valorizzare il patrimonio artistico e umano lasciato dal grande Pino Daniele.

Le prime adesioni a Pino è

Tanti gli artisti che parteciperanno all’evento: da Jovanotti a Fiorella Mannoia, che hanno già dato la loro disponibilità, a Eros Ramazzotti, Negramaro, Claudio Baglioni, Renato Zero, Francesco De Gregori e Giorgia. Non dovrebbero ovviamente mancare gli storici musicisti che hanno suonato al fianco di Pino Daniele come Tullio De Piscopo e James Senese.

In realtà il gruppo degli ospiti allo spettacolo dovrebbe essere ben più nutrito, ma comprensibilmente l’organizzazione sta cercando di mantenere un po’ di riserbo su ulteriori nomi, anche se secondo alcune indiscrezioni, a calcare il palco del San Paolo potrebbero essere anche Vasco Rossi, Zucchero e Ligabue, oltre a star internazionali come Pat Metheny e Noa. Attesa anche per un’eventuale partecipazione di Eric Clapton, amico di Pino Daniele e in Europa in quel periodo per il suo tour

Quello che è certo è che sarà comunque una grande festa e i grandi artisti non mancheranno, per celebrare un musicista che nel corso della sua carriera ha fatto della collaborazione con altri interpreti e della contaminazione con altri stili musicali, una chiave di volta della sua splendida carriera.

Eventi e Concerti rimarrà comunque sul pezzo, aggiornando costantemente la lista degli ospiti al concerto

Info e Biglietti

23/04/18 – Ecco i nomi degli artisti che hanno confermato l’adesione a Pino è

Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Mario Biondi, Francesco De Gregori, Elisa, Emma, Giorgia, Jovanotti, Fiorella Mannoia, Gianna Nannini, Eros Ramazzotti, Alessandra Amoroso, Renato Zero, J-Ax, Tullio De Piscopo, Tony Esposito, Enzo Avitabile, Ron, Tiromancino, Francesco Renga, James Senese, Antonello Venditti e Giuliano Sangiorgi

You may also read!

derby d'italia

Un derby d’Italia mai così decisivo

Anche se per obiettivi diversi, questo Inter – Juventus che arriva alla 35° giornata ha un peso specifico enorme

Read More...
andrea pucci show

Pucci show, tre date estive per il comico milanese

Non si è ancora concluso il tour del suo spettacolo IN…TOLLERANZA ZERO, che resterà in scena fino al 22 maggio,

Read More...
alchemaya max gazzè

Alchemaya, Max Gazzè presenta la sua opera sintonica

“Sono rimasto incastrato nel traffico di Roma per due ore. Ho ascoltato il mio album e mi sono detto

Read More...

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Mobile Sliding Menu